Nikki Catsouras: "campagna progresso" nata sul web, CONTIENE IMMAGINI FORTI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2011, 18:11
Avatar

Ti presento il Sig. Smith. - Smith chi? Smith & Wesson.

Group:
Administrator
Posts:
1,784
Location:
TO

Status:
Offline


Nikki Catsouras: bellissima e terrorizzante protagonista di una "campagna progresso" nata sul web


157056_179978812017705_147118155303771_688333_8365865_n



Riporto questo articolo preso dal web dopo una piccola ricerca in merito.:

"Si sà i creativi, i pubblicitari sull'argomento, hanno esaurito tutte le cartucce per cui diventa gioco-forza obbligatorio aderire il più possibile alla realtà per quanto tragica e destabilizzante possa essere. Anzi vista l'accoglienza entusiasta presso le istituzioni, si pensi a quel Giovanardi o a un La Russa oppure ad un Gasparri e si capisce subito cosa voglio dire..

Adesso poi con l'arrivo al governo della Santanchè ne vedremo delle belle, sull'argomento s'intende (...). Di un certo tipo di terrorismo psicologico ecco, hanno, per cosi dire, alzato il piede dal freno dopo aver scoperto il caso Nikki Catsouras ed impuniti eccoli che scorrazzano qui e là imperterriti sui media con la loro comunicazione progresso "a fin di bene" ovvio, e certi per una volta d'essere a posto con la loro coscienza notoriamente disponibile a farsi comprare dal rilevamento statistico sul corpus "vivo" dell'audience e dai bonus!

In Europa c'è ancora una certa resistenza a questo tipo di campagne, clip "progresso" terroriste e puritane, di destra, per intenderci tese a demonizare il giovane (...) e studiate in extremis per cercare di salvare il prodotto ,l'arma letale per eccellenza nelle mani di chiunque, da restrizioni, limiti ecc... atti a garantire margini di sicurezza ragionevoli a una specie, una fauna alquanto irragionevole, frettolosa, imprudente e ardimentosa, sino all'incoscienza. E non parlo soltanto del sentimento di onnipotenza e di immortalità che vive il giovane (...).

Comunque gli spot e le clip sulla sicurezza stradale sembrano avviate a preparare il terreno a immagini e situazioni estremamente scabrose e scioccanti, come questa campagna menata senza scrupoli di sorta negli States. Approfondendo la questione dal punto di vista che più mi preme e mi interessa, mi chiedo se dopo tutte queste cartucce e mitragliate a fin di "bene" non sia il caso ora di consultare gli artisti notoriamente più bravi (è assodato) sui modi e sulle tecniche più appropriate da identificare per penetrare e fissare nelle coscienze il sentimento della prudenza e della prevenzione per non intaccare, violare l'incolumità nostra e quella altrui.

Di recente, un padre di famiglia che ha perso il figlio insieme alla sua fidanzata, ha realizato una installazione che ricostruisce nel dettaglio più minuto la sequenza dell'incidente, la vettura semidistrutta, ma...usando dei manichini, delle sculture, foto e oggetti personali delle vittime, la mostra gira fuori dalle scuole, arte e advertising a braccetto, ma non mi sembra che ancora ci siamo, anche se i ragazzi assorti accusano il colpo, mi pare che li si spinga cosi a un momento di rimozione, cosa del tutto naturale se pensate che è la qualità prima del politico, la casta! Voi me lo direte, mi direte istintivamente quale impatto è neccessario senza far violenza alle coscienze (...) per instillare la prudenza e non da meno magari avanzare qualche ipotesi suscettibile di rendere certe armi letali un po meno pericolose perchè su questo non c'è dubbio, ogni anno viene realizzata una ecatombe di vite umane, manco fossimo in guerra! Pur vero che quando giunse l'obbligo al casco per i motorini e le moto, vennero a mancare un gran numero di organi da trapianto, vecchietti e molti altri malati bisognosi di organi ci rimisero le penne! Insomma si salvano vite da una parte e dall'altra... Curiosi paradossi delle statistiche; per questo avanzo l'ipotesi delle "armi" letali con la sicura innestata.


La ragazza qui sotto aveva 18 anni, si schianto con la Porsche 911 Carrera del padre e si chiamava Nikki Catsouras, per rincarare la dose (...) hanno detto che aveva sniffato cocaina...non so, fate voi, cioè sino a che punto dar credito alla fatalità dell'incoscienza o optare per una pura fatalità dovuta alla distrazione o a un "leggero" eccesso di velocità... Preso da qualche dubbio ho fatto ulteriori ricerche. E' saltato fuori che Nikki è conosciutissima nel web e che a causa di un tumore assumeva saltuariamente dosi di cocaina, non è tutto, le foto che qui vedete furono rubate, sottratte, e qualcuno se ne servi per inviare mail alla famiglia del genere: "...cucù papi sono ancora viva!", l'agente di polizia che rubo le foto venne condannato, la famiglia perse il processo mirante a interdire la diffusione delle fotografie in quanto Nikki non essendo più viva non puo reclamare il rispetto al diritto all'immagine..

Ma veniamo al punto principale di questa nostra chiacchierata..le foto dello spaventoso incidente di questa bella ragazza.. "

Qui mi fermo, perchè le misere foto che avevo trovato, collegate a questo articolo non mi sono piaciute..troppo piccole e poco capibile..così sono andato a fondo nella mia ricerca e quello che vedrete è il risultato..

..voglio fare una premessa per i miei fan e utenti del forum, perchè non voglio sentire delle lamentele successive in merito a questo, e lo scrivo anche in bello che maiuscolo..ATTENZIONE PER LE PERSONE PIU' SUSCETTIBILI, TRATTASI DI FOTO CRUDE E REALI DELL' INCIDENTE DI NIKKI..SE NON VE LA SENTITE DI VISIONARE QUESTI SCATTI FERMATEVI QUI..

Spero che la cosa sia capita, parlo del fatto di dare il mio contributo, affinché la maggior parte delle persone capiscano la gravità di questi incidenti, a mio parere sempre e solo senza senso..

A voi.......

Nikki Catsouras, la bella ragazza che perse la vita in questo terribile incidente

Porsche Girl Accident Photo

Before Nikki Catsouras Crashed her Porsche, She Clipped and Almost Killed People on this Honda

Workers Picks up Dead Flesh of Nikki Catsouras After Crash Photo

Brain of Porsche Girl Along Toll Booth Pic

Detailed Pic of Porsche Girl Nikki Catsouras’ Head After Car Crash

Gruesome Photo of Porsche Girl Nikki Catsouras’ Death

Nikki Catsouras’ Blood and Porsche Fluids Flow Along the Toll Booth Pic

Pic of Totally Destroyed Porsche Nikki Catsouras Crashed to her Death

Concrete Toll Booth and Totalled Porsche with Dead Nikki Catsouras




- Fabio -
 
Top
Frank Zito
view post Posted on 7/1/2012, 04:24




Non vorrei sbagliarmi, forse ho letto male io, ma sembra che il tipo della recensione stia dicendo che in realtà lo schianto può essere stato provocato semplicemente per una piccola distrazione, adesso non vorrei esagerare, ma per sfondarsi la testa in quel modo di sicuro non andava proprio a passo d'uomo, non vengo a fare il moralista per carità, ma per fare un botto del genere non è che vai a 80 all'ora ( anche se probabilmente, visto il muro ci si farebbe male seriamente in ogni caso ), che poi non per andare off-topic con altri discorsi, ma magari meno patenti a 16 anni, e sopratutto meno Jaguar/Mercedes/Porsche in mano ai figli darebbero una mano.
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 11:10
Avatar

Ti presento il Sig. Smith. - Smith chi? Smith & Wesson.

Group:
Administrator
Posts:
1,784
Location:
TO

Status:
Offline


Si, indubbiamente. E indubbiamente il discorso velocità. Guardando la macchina com'era ridotta tranquillo che piano non andava..ma il succo della discussione è che è stata pubblicizzata la cosa per far capire il discorso degli incidenti, con immagini reali e vere.


- Fabio -
 
Top
Frank Zito
view post Posted on 7/1/2012, 16:05




Sarà meglio, almeno per una volta accantonano Fast And Furious e si guardano un paio di cadaveri come conseguenza, che tra l'altro proprio 2 giorni fà a causa della pioggia mi è slittata la macchina, minchia che sensazione di merda, figurati a una velocità del genere contro il muro.
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 20:08
Avatar

Ti presento il Sig. Smith. - Smith chi? Smith & Wesson.

Group:
Administrator
Posts:
1,784
Location:
TO

Status:
Offline


Già..eh ne ho provate un paio anch'io..ma è meglio non ricordare.. Comunque queste cose fanno riflettere non poco..andrebbero divulgate più spesso..


- Fabio -
 
Top
Frank Zito
view post Posted on 7/1/2012, 20:11




Già, anche se sono sicuro che facciano in ogni caso poco e niente, ma sicuramente è meglio dell'ennesimo spot...
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 20:36
Avatar

Ti presento il Sig. Smith. - Smith chi? Smith & Wesson.

Group:
Administrator
Posts:
1,784
Location:
TO

Status:
Offline


Esatto..


- Fabio -
 
Top
aileen88
view post Posted on 10/1/2012, 11:18




Sono pienamente d'accordo con voi.
Meno patenti a 16 anni e soprattutto, certe macchine vanno guidate quando si ha una bella esperienza!Altrimenti non servono più per il trasporto delle persone ma diventano armi vere e proprie.
Bel post, l'avevo già visto sulla pagina facebook ma l'ho riletto ancora...peccato che questo tipo di notizie non vengano divulgate come si deve. Inutile dirlo, il discorso è sempre lo stesso.
 
Top
TheNumberThirteen
view post Posted on 25/6/2012, 00:32




Finalmente qualcosa che non sia l'ennesimo spot! Condivido a pieno le vostre conclusioni e sono felice che si sia data una svolta alle vecchie (ed inutili) pubblicità progresso. Speriamo che i giovani si svegliano un poco e che non si dia la patente a 16enni!
 
Top
8 replies since 30/12/2011, 18:11   1842 views
  Share